lunedì 27 aprile 2015

TUTORIAL / Come creare un braccialetto di carta in un minuto / Easy-to-make paper bracelet



Basta una semplice striscia di carta per creare (con l'aiuto della macchina da cucire) un bracciale a tutti gli effetti, di carta naturalmente ;-))))


Ecco come fare :


Due strisce di carta a mano decorata con in mezzo una striscia di tessuto spesso e resistente. Cucite  tutto intorno ai bordi e per la chiusura inserite due piccoli frammenti di velcro...fatto !!


Naturalmente se si scelgono carte a mano dai colori vivaci e fili di cucitura in contrasto, la creazione viene meglio :-) inoltre per le più pigre si possono acquistare piccoli dischetti in velcro adesivo che permettono di posizionare perfettamente la chiusura...

Buona giornata ragazze :-)

KISS




sabato 25 aprile 2015

Cuori per sempre cuori / Hearts forever


Come si dice...i cuori non bastano mai e allora ecco qui un idea scrap per realizzare biglietti con cuori di tutti i colori...



Sono realizzati su di uno sfondo di carta cucita e abbelliti con passamanerie e strass....ognuno riporta delle parole piene di significato e di buon augurio da distribuire qui e là...






Se siete interessate a conoscere altre idee creative parlando sempre di cuori, seguite questo link ;-))))

Buona giornata a tutte !!

KISS 





domenica 12 aprile 2015

Il *profumo di Florence Creativity :-)



Conoscete Florence Creativity  ?? 
E' la fiera della creatività che si svolge fra poche settimane nella bellissima città di Firenze e che presenta a tutte le amiche toscane (ma non solo) le ultime novità del fai-da-te.



Devo dire che Florence Creativity ha un profumo speciale: è un concentrato di gioia e di sana allegria, come traspare anche dalla locandina semplice e fresca che invita a visitare i suoi padiglioni. 
Seguendo il divenire della fiera nel corso delle varie edizioni, ho notato che gli argomenti trattati sono andati aumentando vertiginosamente e oggi la fiera presenta una miriade di tecniche creative da far invidia ;-)



C'è persino la Cartapesta !!...uno dei miei primissimi amori e che sta lentamente ritornando di moda perchè estremamente versatile : permette di avere risultati brillanti e soddisfacenti pur con spese contenute. 



Se avete intenzione di visitare Florence Creativity ecco subito il link per scaricare la riduzione del biglietto di entrata (e venerdi con un biglietto si entra in due, mica male l'idea !!) mentre seguendo questo link  potrete partecipare al quiz "Che creativa sei ??" e scoprire qual'è il vostro profiloooooooooooooo.

Allora che ne dite ??

P.S. Per la cronaca il mio profilo è questooooooo




Kim Possibile

Sei una creativa dinamica e intraprendente proprio come la ragazzina dai capelli rossi. Non hai fermezza ed ogni tecnica da imparare per creare le cose più disparate è tua a tutti i costi. Originalità è la tua parola d’ordine, il tuo richiamo, e non ti spaventa niente, basta che si tratti di apprendere sempre qualcosa di nuovo. Le vernici e le pitture sono il tuo forte, le scatole e gli oggetti di legno scalpitano quando ti intravedono per la loro voglia di venir trasformati da te e la tua inimitabile fantasia! All’inarrestabile ricerca di nuovi spunti sfogli riviste creative alla velocità della luce per poi prendere la mira su progetti che illuminano la tua passione creativa.



ed è tutto vero ;-))))))




Kiss mie care ....
buona domenica a tutte


 




mercoledì 8 aprile 2015

Il sorriso della Primavera / Collage on canvas / Spring's SMILE



Esiste una cosa più bella di un fiore ??
Credo che la natura ci abbia fatto un regalo immenso quando ha pensato di distribuire tutti i colori del mondo nei petali dei suoi fiori.



Così, pensando alla Primavera appena iniziata e al nuovo ciclo di vita che ricomincia ancora una volta, ecco il mio piccolo contributo per ricordarmi quale bellezza si nasconda nel mondo di un fiore.



Il collage è realizzato su tela utilizzando carte acquistate in colorificio e anche carte scrap opportunamente modificate con tagli e ritagli, per ottenere forme e dimensioni appropriate alla grandezza del quadro. Devo dire che la semplice presenza di questo vaso colmo di fiori colorati è molto rilassante, dona luce e allegria all'ambiente e inoltre attira lo sguardo per l'armonia dei toni e dei colori.


Come ripeto ogni volta, ogni collage è sempre un pezzo unico perchè è materialmente impossibile riuscire a ripetere con le stesse modalità creative gli spazi e le forme della prima opera. 
Questo perchè ogni creazione rappresenta lo svolgersi di un pensiero, di una esperienza, di un voler dire qualcosa usando altri mezzi che non le parole. Usando appunto carta, forbici e colla.



Al centro di ogni fiore ho messo un tocco di luce pura, visibile solo a distanza ravvicinata o con la luce radente, usando un gel trasparente che asciugando diventa solido e riflettente. 
L'effetto finale è veramente bello e insolito. 


Per realizzare questo progetto ho usato :
Tela bianca 40 x 40 cm
Acrilici
Carta regalo
Carta scrap
Timbri e inchiostri
Pagine di un vecchio libro
Stickers adesivi
e...Glossy accents gel 

La ghirlanda di carta che si vede nella seconda foto la trovate qui con relative istruzioni per realizzarla ;-))
Altre ghirlande fantasiose sono qui
Altri progetti in mix media sono qui

Buona giornata ragazze !!

KISS