mercoledì 8 aprile 2015

Il sorriso della Primavera / Collage on canvas / Spring's SMILE



Esiste una cosa più bella di un fiore ??
Credo che la natura ci abbia fatto un regalo immenso quando ha pensato di distribuire tutti i colori del mondo nei petali dei suoi fiori.



Così, pensando alla Primavera appena iniziata e al nuovo ciclo di vita che ricomincia ancora una volta, ecco il mio piccolo contributo per ricordarmi quale bellezza si nasconda nel mondo di un fiore.



Il collage è realizzato su tela utilizzando carte acquistate in colorificio e anche carte scrap opportunamente modificate con tagli e ritagli, per ottenere forme e dimensioni appropriate alla grandezza del quadro. Devo dire che la semplice presenza di questo vaso colmo di fiori colorati è molto rilassante, dona luce e allegria all'ambiente e inoltre attira lo sguardo per l'armonia dei toni e dei colori.


Come ripeto ogni volta, ogni collage è sempre un pezzo unico perchè è materialmente impossibile riuscire a ripetere con le stesse modalità creative gli spazi e le forme della prima opera. 
Questo perchè ogni creazione rappresenta lo svolgersi di un pensiero, di una esperienza, di un voler dire qualcosa usando altri mezzi che non le parole. Usando appunto carta, forbici e colla.



Al centro di ogni fiore ho messo un tocco di luce pura, visibile solo a distanza ravvicinata o con la luce radente, usando un gel trasparente che asciugando diventa solido e riflettente. 
L'effetto finale è veramente bello e insolito. 


Per realizzare questo progetto ho usato :
Tela bianca 40 x 40 cm
Acrilici
Carta regalo
Carta scrap
Timbri e inchiostri
Pagine di un vecchio libro
Stickers adesivi
e...Glossy accents gel 

La ghirlanda di carta che si vede nella seconda foto la trovate qui con relative istruzioni per realizzarla ;-))
Altre ghirlande fantasiose sono qui
Altri progetti in mix media sono qui

Buona giornata ragazze !!

KISS


1 commento:

  1. Ciao Chiara Bellissimo blog !! le tue creazioni sono deliziose....complimenti :-)

    RispondiElimina