domenica 10 dicembre 2017

30 days of sun / 15. the kiss

Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..



I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.
...................................................................

Il sole di oggi è un sole mooolto sorridente e sbircia due bambini di altri tempi...

Conoscete tutte la tecnica del decoupage ?.. quella che oltre una decina di anni fa aprì le porte alla creatività di tutte noi permettendoci poi di spaziare in lungo e in largo in ogni campo e attività manuale.
Ecco, il progetto di oggi è creato proprio usando questa tecnica che attualmente viene un pochino trascurata, forse perchè considerata troppo semplicistica.
In realtà realizzare un buon decoupage necessità di una buona mano, di molta pazienza ma soprattutto di un materiale di prima scelta.



La carta usata in questo lavoretto è quella dei famosi tovagliolini, sottilissimi e altrettanto delicati. Mi piaceva questa immagine vintage e volevo aggiungere un pizzico di colore al bianco e nero originale della stampa.




Le immagini dei tovagliolini sono incollate usando come base due piccole tele cartonate bianche insieme al classico vinavil molto diluito.
Una volta che il tutto si è asciugato perfettamente, ho colorato le guanciotte e i vestitini dei bambini nei toni pastello, per mantenere la loro aria dolce e tenera. In questo caso ho usato delle semplici matite acquerellabili che possono anche essere leggermente sfumate con le dità.



Come finale scherzoso non ho saputo resistere e ho incollato due ponpon rossi natalizi alle piccole tele, per strappare un sorriso divertito a chi le guarderà ;-)



Li vedo bene come decoro per i pacchettini regalo, per l'albero di natale o come regaluccio che accompagna il natale dei bimbi.

..................................................................

Dato il tono allegro del post di oggi, anche la frase gialla è ugualmente scherzosa :

Can i borrow a kiss ?
I promise i will give it back ;-)

-unknown-


Dai, prendiamo in prestito una montagna di baci ...
kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss kiss


Nessun commento:

Posta un commento