giovedì 16 novembre 2017

30 days of sun / 11. Stripes and more stripes


Se il sole non c'è possiamo sempre crearlo...

questa è la frase che ha ispirato l'idea creativa di oggi, una bella affermazione positiva che aiuta ad affrontare la nuova stagione autunnale già iniziata . Disegnare serve anche a questo, a rendere reale (almeno su carta) tutto quello che desideriamo..

Così sono nati uno dopo l'altro una serie di tanti soli, più o meno sorridenti, che mi accompagneranno per i prossimi 30 giorni.
Li pubblico uno dopo l'altro qui nel blog..
I miei soli rappresentano tanti modi per dire grazie alla vita (ricordate? la mia parola dell'anno è proprio *gratitudine, leggi il post) e anche per finire in bellezza questo duemiladiciassette.

....................................................................


Vi piacciono le righe ?...
Il sole di oggi è un sole millerighe !!

Le righe rappresentano principalmente ordine, armonia ed essenzialità e forse sono proprio per questi tre aspetti sottintesi che rendono le righe così affascinanti.
Io adoro le righe, mi piacciono in tutte le sfumature e non solo sulla carta: mi piace disegnarle, dipingerle e indossarle (le maglie e i maglioni con le righe quest'anno sono in tutti gli outfit)..

Così oggi mi sono divertita a creare un sacco di righe colorate che si combinano perfettamente con il mio sole odierno.
Anzi, direi che lo rendono ancor più affascinante :-)





Non c'è un motivo particolare per creare delle righe, lo si fa e basta...e facendolo ci si rende subito conto della grande potenzialità rilassante delle righe.

E non solo... creare uno schema a righe è un ottima opportunità di esercitare il controllo del pennello sugli acquerelli ( parlo specialmente per le amanti di questa tecnica). Da ricordare che in questo esercizio il pennello sarà tassativamente di tipo piatto ;-)



Insomma..righe per tutti !!

E per tornare in argomento *giallo ecco la frase positiva di oggi:

Create your own sunshine

Niente di più semplice...

Buona serata a tutte ;-)

Nessun commento:

Posta un commento