mercoledì 18 ottobre 2017

Se vuoi leggere un buon libro # 27


Oggi non parlerò di un libro soltanto, bensì di una collana particolare che ho scoperto da poco tempo e che mi sto gustando piano piano, leggendo un libro dopo l'altro. La collana si chiama *I bassotti (mi piace anche solo per il nome) ed è pubblicata da Polillo Editore.


Il primo titolo è stato un incontro casuale, spulciando una bancarella di libri di seconda mano sono stata attratta da una copertina di un bel colore rosso squillante. Il prezzo veramente minimo poi ha fatto il resto e me lo sono portato a casa pregustando un weekend di lettura e relax.
L'ho apprezzato talmente che ancor prima di finirlo mi sono messa alla ricerca di altri titoli della stessa collana. Sono gialli non cruenti e non violenti, gialli potremmo dire psicologici sullo stile della amata Agatha Christie per intenderci...
Rispecchiano la società e l'ambiente di primi decenni del 900 e in pratica mostrano uno spaccato di quel periodo, leggendoli si è riportati indietro nel tempo.
Ecco cosa dice l'editore stesso sulla pagina di apertura di tutti i titoli:


Per quello che mi riguarda devo dire che mi rilassano moltissimo,
semplici e geometricamente perfetti nella trama, sono però capaci di creare una certa suspense...li consiglio per chi desidera una serata tranquilla in compagnia di una buona lettura.



P.S. Il collage acquerellato che compare nelle foto è questo, un mix di colore e segni grafici sui quali ho inserito piccoli cerchi ricavati da un altro disegno...





Segui tutta la serie di post *se vuoi leggere un buon libro clikkando qui.

Buonissima giornata a tutte voi...e buona lettura naturalmente ;-)




Nessun commento:

Posta un commento