lunedì 24 luglio 2017

Estate creativa 4 / Numbers Rainbow FREE



Oggi vorrei molto semplicemente giocare con i numeri, seguendo un'idea piccola piccola ma gradevole... Useremo la grafica e molto molto colore.

Nei giorni scorsi ho realizzato con il computer una pagina di numeri colorati, distribuiti a formare un insieme, proprio come se fosse un arcobaleno di numeri.  Il foglio finale si può stampare nel formato che si preferisce e utilizzare in modi diversi, cercando di uscire dai soliti schemi !!
Ecco le due versioni base che differiscono solo per il colore del numero otto. Potete scaricarle semplicemente clikkando sull'immagine :





I numeri usati sono di grandi dimensioni, fino a riempire tutta la pagina e i colori sono graduati per trovare tonalità che portino armonia e serenità. Giocando con questo arcobaleno di numeri sono nate altre pagine che hanno sfondi diversi o grafiche insolite. 
(Per scaricare queste versioni clikkate sulla immagine corrispondente)





La sfida è quella di stampare e utilizzare questo arcobaleno in modo alternativo e cioè trasformarlo, tagliarlo, strapparlo, piegarlo e via così. Per ottenere qualcosa di diverso e unico, per vedere dove ci portano i nostri confini allargati. Un semplice esercizio creativo per questa calda giornata di fine luglio. 

Naturalmente l'arcobaleno dei numeri si può utilizzare anche così com'è e trasformarlo per esempio in un semplice quadretto di stile minimalista.

Oppure utilizzarlo per ottenere un biglietto di auguri dal sapore fresco e moderno....



O ancora, usare il foglio dell'arcobaleno come carta da regalo, stampandolo in A3 e aggiungendo poi qualche scritta personalizzata...

...................................

Altri modi per utilizzare l'arcobaleno di numeri comprendono per esempio: 

  • usarlo come base di partenza per un disegno,
  • per fare journaling, 
  • usarlo in un collage,
  • scarabocchiarlo come passatempo,
  • trasformarlo in pagine per appunti...


Riempiamo la nostra giornata di tanti arcobaleni !!

Segui la serie Estate creativa qui

Baci per tutte


Nessun commento:

Posta un commento